Sito Istituzionale Comune di Altofonte

    Avvisi Comune di Altofonte

    Comune di Altofonte - Avvisi

    agg.09/04/2020

    IL SINDACO

     

    rende noto

    che con ordinanza n.13 del 09.04.2020 revoca il precedente provvedimento di divieto di utilizzare l'acqua erogata dalla rete idrica comunale essendo ripristinate le normali condizioni di potabilità


     

    agg-06/04/2020

    si precisa che al modulo per la richiesta di corresponsione dei buoni spesa deve essere allegata la copia della carta d'identità del richiedente stesso o riportare correttamente il numero della stessa direttamente sul modulo. In alternativa lo stesso richiedente, personalmente,  può firmare il modulo davanti al dipendente addetto alla ricezione.


    agg.03.04.2020

    si rende noto che da lunedì 6 aprile è possibile presentare il modulo per la corresponsione dei buoni spesa come previsto dall'ord.658 del dipartimento della Protezione Civile. La scadenza è fissata a venerdì 10 aprile 2020 entro le ore 12.00. A seguito della compilazione degli elenchi di merito, si procederà, con modalità che verranno tempestivamente comunicate, alla distribuzione dei buoni agli aventi diritto, da spendere negli esercizi commerciali in questo comune.

    Si ricorda che questo contributo è erogato solo ed esclusivamente a chi si trovi in condizione di estrema necessità e si avverte che saranno effettuati controlli a campione sulle autodichiarazioni, avvalendosi anche dell'ausilio della Guardia di Finanza.

    si allega il modulo necessario scaricabile qui


     

     

    avviso

    su ordinanza del Presidente della Regione Siciliana chiunque sia rientrato in Sicilia dalla data 14 marzo 2020 ha l'obbligo di registrarsi sul sito internet www.siciliacoronavirus.it compilando integralmente il modulo informatico previsto, dando immediata comunicazione al proprio medico di famiglia o al pediatra, alla ASP dipartimento prevenzione, nonchè al proprio comune di residenza o domicilio.E' FONDAMENTALE PERMANERE IN ISOLAMENTO OBBLIGATORIO PRESSO LA PRIOPRA ABITAZIONE DI RESIDENZA O DOMICILIO.


     

    g.31/03/2020

     

    Avviso pubblico per l’individuazione degli aventi titolo al sostegno (Ordinanza n. 658/2020 Protezione Civile)

     si rende noto

     Dal giorno 6 Aprile 2020, sarà operativo ad Altofonte il servizio di sostegno una tantum alle famiglie

    più colpite economicamente dall’emergenza da virus COVID 19

    si prega di prendere visione 

    AVVISO INFORMATIVO    CRITERI PER LA CORRESPONSIONE DEL BENEFICIO ECONOMICO   

    MODELLO DI RICHIESTA CON AUTOCERTIFICAZIONE

    è consentito presentare l’istanza cartacea all’ufficio protocollo nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì o, previo appuntamento telefonico (3934153190), anche nei restanti giorni lavorativi, dalle ore 9.00 alle ore 11.00.


     agg.31/03/02020


     

    agg.30/03/2020

    AVVISO

     PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESERCIZI COMMERCIALI, COMPRESE LE FARMACIE, DISPONIBILI PER L’ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’, A SEGUITO DELL'EMERGENZA COVID-19. L'AVVISO INTEGRALE CON ALLEGATO MODULO SONO SCARICABILI QUI


     

    agg.30/03/2020

    IL RESPONSABILE DEL 1° SETTORE - UFFICIO SOLIDARIETA' SOCIALE

    RENDE NOTO

    Da giorno 31 Marzo 2020, è operativo ad Altofonte il servizio a sostegno di sostegno alle famiglie in stato di necessità “Un aiuto Concreto”, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia Santa Maria di Altofonte.

    IN ALLEGATO SI RENDONO DISPONIBILI I MODULI DA UTILIZZARE E L'AVVISO INTEGRALE CON TUTTE LE INFORMAZIONI

    avviso    modello richiesta  autocertificazione


     

    agg.26/03/2020

    IL SINDACO

    rende noto

    che con ordinanza n.12 del 26.03.2020 si fa divieto di utilizzare l'acqua erogata dalla rete idrica comunale fino a che non si saranno ripristinate le normali condizioni di potabilità

    ORDINANZA n.12


     


    agg.20/03/2020

    il responsabile del 1° settore rende noto ai cittadini fruitori del reddito di cittadinanza, che le assistenti sociali sono reperibili nelle sole ore d'ufficio per il monitoraggio degli utenti già presi in carico ai seguenti numeri telefonici:

    320/4677883 - 392/9982914 - 380/2646785 - 380/2463598


     agg.20/03/2020

    AVVISO ALLA CITTADINANZA

    Misure di sicurezza raccolta rifiuti post COVID-19

    si prega prendere visione dell'allegato avviso


    agg.19/03/2020

    AVVISO ALLA CITTADINANZA

    si allega il file contenete le risposte, aggiornate, alle domande frequenti sulle misure adottate dal Governo sul Decreto #IoRestoaCasa.

    Le FAQ sono in continuo aggiornamento e vi invitiamo, comunque, a verificare il link:



    agg.10/03/2020

    AVVISO ALLA CITTADINANZA

    in allegato si rendono note le disposizioni del Sindaco in merito all'accesso agli uffici comunali durante l'emergenza COVID-19.

    Si invita l'utenza a rispettare scrupolosamente quanto riportato nell'avviso e quanto disposto dai singoli funzonari responsabili

    MODALITA' DI FRUIZIONE DEI SERVIZI COMUNALI


     

    agg.10/03/2020

    AVVISO URGENTE ALLA CITTADINANZA

    In ottemperanza alle disposizioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del  9 marzo 2020 recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto della diffusione del CoVid 19 nell’ intero territorio nazionale;

    SI RENDE NOTO

     

    che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, a partire dal 10 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020, sull’intero territorio nazionale si applicano le misure dell'allegato avviso di cui si prega prendere visione.

    Si confida nella massima collaborazione da parte di tutti.

    avviso DPCM 9 marzo 2020


     

    agg.09/03/2020

    AVVISO

    Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019

    OBBLIGO di effettuare la comunicazione online al Dipartimento di prevenzione della Regione Siciliana, Assessorato della Salute

    SI ALLEGA LA SCHEDA DI CENSIMENTO CON ANNESSA ULTERIORE NOTA A CHIARIMENTO

    PER  IL MONITORAGGIO DELLE PERSONE CHE ABBIANO SOGGIORNATO, TRANSITATO O DOMICILIATO

    NELLE ZONE A RISCHIO. LA SCHEDA VA TRASMESSA ALLA SEGUENTE PEC: poliziamunicipale@altofonte.telecompost.it

    S C H E D A

     


     agg.05/03/2020

    AVVISO

    Il responsabile del 3° settore rende noto che occorre procedere alla svuotatura delle sepolture non regolarizzate alla data del 30/06/2019. L'elenco è visionabile nell'allegato avviso. Si invitano gli eredi o aventi diritto nel termine di giorni 10 a dare proprie notizie all'ufficio competente.


     

    agg.21/02/2020

    AVVISO

    si rende noto che dal giorno 24 febbraio al giorno 24 marzo 2020 sarà possibile inoltrare richiesta per l'assegnazione di 30 sepolture. Maggiori informazioni e i moduli occorrenti sono di seguito allegati e scaricabili. 

                                                                                     AVVISO                             MODULI


     

    agg.18/02/2020

    AVVISO

    il Responsabile del 1° settore rende noto che si procederà all'avviamento di due progetti nell'ambito dei servizi sociali finanziati con i fondi del piano di zona annualità 2013/2015 del DSS42, e di un progetto finanziato con i fondi del PAC Infanzia II riparto di cui si allegano avvisi integrali e moduli di iscrizione di cui si prega prendere visione


     agg.15/04/2019

    AVVISO


    Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 23 aprile 2019 la sosta nelle aree delimitate con strisce blu è subordinata al pagamento della tariffa corrispondente con esposizione dei tagliandi. E' possibile acquistare abbonamenti mensili ed annuali . Maggiori informazioni nell'avviso allegato. Si allegano altresi' i moduli per la richiesta dell'abbonamento mensile e per il rinnovo dello stesso.



     agg.31/03/2019

    AVVISO

    Si informa la cittadinanza che è pendente presso l'Assessorato Regionale dei Beni Culturali il procedimento per la definizione e l'approvazione del piano paesaggistico degli ambiti 3-4-5-6-7-8-9 -10-12 ricadenti in provincia di Palermo. l'Amministrazione Comunale ha presentato nell'interesse della comunità delle osservazioni al suddetto piano per le quali si attende l'esito. A tale proposito L'Amministrazione ha adottato la delibera di GM n.28 del 23/03/2019 immediatamente esecutiva che si invita a prendere in visione.


     agg.18/02/2019

    AVVISO

    Il funzionario responsabile del 1° settore rende noto che con D.D.  1481 15/02/2019 si è rinnovato l'avviso per il finanziamento della legge n.112/2016 relativamente ai Piani Distrettuali “Dopo di noi” a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, considerato l'esiguo numero di istanze pervenute. Chiunque fosse interessato può prendere visione dell'avviso allegato e scaricare il modulo per la presentazione delle domande.

     


     agg.11/02/2019

    AVVISO

    Il Responsabile del 1° settore rende noto che è possibile presentare domanda per l'accesso al Banco Alimentare BOC per l'anno 2019.

    Si allegano copia dell'avviso il modulo di richiesta e il modulo di autocertificazione

    Le domande devono essere corredate di tutta la documentazione necessaria

     


     agg.10/01/2018

    AVVISO

    Si rende noto a chiunque fosse interessato che è possibile presentare istanza per la concessione di contributi per risarcimento danni subiti a seguito di condizioni meteorologiche avverse manifestatisi a partire da ottobre 2018. Per maggiori informazioni si allega la nota della Protezione civile, la direttiva di attuazione e il modulo per la presentazione della domanda

     

     


     agg.17/09/2018

    AVVISO

    si rende noto che il CUP - Centro Unico Prenotazioni - a partire da questa settimana sarà aperto SOLO il mercoledì mattina

    dalle ore 9.30 alle ore 13,00


     agg.01/08/2018

    AVVISO

    Piani Distrettuali “Dopo di noi” a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare - Legge n° 112 del 22.06.2016

    il responsabile del 1° settore rende note le nuove disposizioni di attuazione dei piani personalizzati emanate dal Distretto socio sanitario 42

    di cui all'allegato avviso integrale, con annesso modulo di richiesta e scheda di valutazione

     


     agg.16/07/2018

    A V V I S O

    si avvisano i cittadini aventi diritto che dal 1° luglio 2018 è possibile presentare istanza per la concessione del bonus acqua tramite la piattaforma SGate ove questo servizio è attivo, al momento non disponibile in Altofonte. Si coglie l'occasione per rendere noto che è disponibile la nuova modulistica da utilizzare per i bonus LUCE - GAS - ACQUA


     agg.03/07/2018

    A V V I S O

    con delibera GM n.47 del 26/06/2018, esecutiva, è stato istituito ai sensi dell'art.4 L. n.219/2017, il registro cronologico per la raccolta delle disposizioni anticipate di trattamento sanitario (DAT). Maggiori informazioni e modulistica su questo sito alla pagina uffici-stato civile

     


    agg.09/04/2018

    Settore 1° - Servizi Demografici

    RILASCIO NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.)

    Si informano i cittadini che a partire dal giorno 15 MAGGIO 2018 il Comune di Altofonte rilascerà la Carta di Identità Elettronica (CIE) e pertanto dalla stessa data NON SARÀ PIÙ RILASCIATA LA CARTA D’IDENTITÀ IN FORMATO CARTACEO.

    Per maggiori dettagli si invita a consultare il foglio illustrativo e la delibera della GM n.21/2018

                                                                                                                                                            


     

     AVVISO

    Si rende noto che è attivo il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti. Inoltrare le richieste al nr. 342/5517820 ore 9.00/12.00 


     agg.16/10/2017

    AVVISO

    Il responsabile del 1° settore - ufficio pubblica istruzione - rende noto che è possibile presentare domanda per l'abbonamento al servizio trasporto scolastico extraurbano, nei termini previsti dal regolamento comunale approvato con delibera del Consiglio Comunale n.60 del 06 ottobre 2017 esecutiva ai sensi di legge, scaricando ed utilizzando l'apposito modulo che si allega. Si allega anche prospetto con le tariffe da corrispondere trattandosi di servizio a compartecipazione nella misura del 30% del costo dell'abbonamento.

     


     agg.31/08/2017

    AVVISO

    Il Resp. del 4° settore informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per il sostegno economico agli ammalati di SLA.

    Per ulteriori informazioni è possibile visionare il testo integrale dell'avviso e scaricare l'apposito modulo.


    agg.15/08/2017

    A V V I S O

    l'ufficio SUAP informa che a seguito di quanto disposto dall'art.6 del D.Lgs 29/2017, gli operatori del settore MOCA (stabilimenti che eseguono attività di produzione e/o deposito di materiali ed oggetti destinati a venire in contatto con alimenti) devono comunicare all'autorità sanitaria competente gli stabilimenti che svolgono tale attività di cui al Reg. CE 2023/2006. La comunicazione  deve avvenire attraverso i SUAP competenti per territorio che provvederanno all'inoltro alla ASP di Palermo - Dipartimento di prevenzione - UOC Igiene degli Alimenti - sorveglianza e prevenzione nutrizionale, tramite PEC. Per adempiere all'obbligo della comunicazione si allega il modello trasmesso dal Ministero della Salute - DGSAN 0029569 -P- 17/07/2017

     


     agg.14/07/2017

    A V V I S O

    l'Ufficio SUAP informa che a far data 30/06/2017 sul portale “impresainungiorno” la modulistica è stata adeguata a quella allegata alla Delibera di Giunta Regionale n. 237, pubblicata in data 14/06/2017. Pertanto si avvisano tutti coloro che intendono avviare, trasferire, modificare o cessare un’attività, che il modello per la dichiarazione della TARI deve essere inserito come allegato esterno alla Segnalazione oppure consegnato all’ufficio competente.


     agg.30/06/2017

    A V V I S O

    CON DETERMINA DEL RESPONSABILE DEL 6° SETTORE N. 35 DEL 30/06/2017, SONO STATI ADOTTATI I NUOVI MODELLI UNIFICATI RIGUARDANTI LE ISTANZE, COMUNICAZIONI, DICHIARAZIONI, IN MATERIA DI EDILIZIA. I NUOVI MODELLI, DA UTILIZZARE A PARTIRE DAL 1/7/2017, SI TROVANO IN FORMATO PDF NELLA SEZIONE MODULISTICA - EDILIZIA SUAP


     

      agg. 30/03/2017

     

    Avviso avvio attività del servizio residenziale per donne vittime di violenza. Az.23 del P.D.Z. 2010-2012 del D.S.S. n.42.

    Il testo dell'avviso è disponibile nella sezione Solidarietà Sociale

     


       agg.27/10/2016

    Avviso

    Si informano i cittadini che per le unità immobiliari condominiali sono disponibili in comodato d’uso gratuito i bidoni carrellati da 240 Lt, per le tipologia di Plastica, Carta e Vetro. Gli amministratori di condominio interessati possono presentare richiesta ritirando l’apposito modulo presso l’U.R.P (nelle ore d'ufficio) in modalità cartacea oppure scaricandolo dalla home page del sito del comune di Altofonte, oppure sez. Raccolta differenziata rifiuti/avvisi


     agg.12/10/2016

    AVVISO

    Si avvisa la cittadinanza che è disponibile il modulo per reclamare sui disservizi dell'AST , scaricabile qui.


    agg. 10/10/2016

    AVVISO

     Servizio di assistenza domiciliare sociale e socio sanitaria (ADI e SAD PAC)

    Il Comune di Palermo, Capofila del D.S.S. n.42 ha pubblicato l'avviso per cittadini e cittadine ultra sessantacinquenni non autosufficienti ai fini della erogazione del servizio di assistenza domiciliare sociale e socio sanitaria SAD e ADI. Gli interessati possono prendere visione degli avvisi e scaricare i moduli per le istanze dalla sezione Solidarietà Sociale o dal sito del Comune di Palermo

     


    agg. 10/10/2016

     AVVISO

    Accreditamento per il Servizio di assistenza domiciliare sociale e socio sanitaria (ADI e SAD PAC)

     Il Comune di Palermo, Capofila del D.S.S. n.42 ha pubblicato l'avviso di accreditamento per enti ai fini della erogazione del servizio di assistenza domiciliare sociale e socio sanitaria SAD e ADI.

    Le istanze per l'accreditamento dovranno pervenire entro le ore 13,00 di lunedi 12 dicembre 2016 a mezzo raccomandata A/R o brevi manu presso l'Ufficio Protocollo Generale del Settore Servizi Socio Assistenziali del Comune di Palermo via Garibaldi , 26 90100 Palermo con plico sigillato. La modulistica e gli avvisi di cui al presente avviso sono disponibili nella sezione Solidarietà Sociale o sul sito del Comune di Palermo

     


     agg. 04/04/2016

    AVVISO

    Si rende noto che è possibile il pagamento delle utenze dell'acquedotto a mezzo POS con bancomat e carte di credito, direttamente presso l'ufficio, nei giorni di ricevimento al pubblico. 


    agg. 11/03/2016

    AVVISO

    Il Resp. del 4° settore rende noto che  il comune di Palermo, capofila del D.S.S. n.42, ha emanato un avviso pubblico per l'attivazione di un Centro denominato "Struttura Aperta residenziale diurna per disabili" che ospiterà cinque disabili adulti in accoglienza residenziale e cinque disabili in accoglienza diurna per ventiquattro mesi. L'avviso ed il modello di domanda sono scaricabili nella sezione Solidarietà Sociale.


    agg. 07/03/2016

    AVVISO

    Il Resp. del 4° settore rende noto che  il comune di Palermo, capofila del D.S.S. n.42, ha emanato un avviso pubblico per i 'Progetti assistenziali personalizzati in favore delle persone con disabilità gravissima' che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere sociosanitario. L'avviso ed il modello di domanda sono scaricabili nella sezione Solidarietà Sociale.


    agg. 17/02/2016

    AVVISO 

    Si rende noto alla cittadinanza che, nelle zone già servite, la raccolta differenziata di carta e cartone si effettuerà nel giorno di GIOVEDI' di ogni settimana.


    AVVISO

    Si rende noto che l'Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Palermo - pubblicizza i nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese dagli organismi pagatori nell'anno 2015. I file scaricabili sono allegati qui di seguito: avviso alla cittadinanza, elenco con le particelle catastali , modulo di segnalazione variazioni.


    agg. 02/12/2015

    AVVISO

    Si rende noto l'avvio della campagna di screening oncologico della ASP di Palermo. Per maggiori dettagli cliccare qui.


    agg. 26/11/2015

    AVVISO

    Si rende noto che è stata emanata l'ordinanza sindacale n.49 del 26 novembre 2015 avente per oggetto:

    Disposizioni per il conferimento dei rifiuti solidi urbani e materiali provenienti dalla raccolta differenziata prodotti dalle utenze domestiche e dalle attività commerciali. Copia dell'ordinanza n.49 è visionabile e scaricabile qui.


    agg. 13/08/2015

    AVVISO

    Si rende noto alla cittadinanza il nuovo orario di conferimento dei rifiuti solidi urbani. Per prendere visione dell'avviso cliccare qui.


    agg. 05/12/2016

    AVVISO

    Si porta a conoscenza della cittadinanza che gli uffici siti nella casa comunale effettueranno regolare apertura al pubblico la mattina lunedi ore 9,00/12,00 mercoledì 15,30/18,00 venerdì ore 9,00/12,00 . Anagrafe e stato civile il  lunedì,martedì, giovedì, venerdì ore 8,30/12,00 mercoledì pomeriggio ore 15,30/18,00. URP mercoledì e giovedì ore 9,00/12,00. Per il mese di agosto il rientro pomeridiano verrà sospeso e riprenderà regolarmente nel mese di settembre.


    agg.22/05/2018

    Calcolo IUC 2018

    AVVISO: L'UFFICIO TRIBUTI INFORMA CHE E' DISPONIBILE IL

    SOFTWARE PER IL CALCOLO TRIBUTI COMUNALI ANNO 2018

    cliccando sulla voce che intereressa è altresì disponibile la documentazione e la modulistica aggiornata relativa 

    T A S I T A R I I M U I C I
    delibera aliquota TASI mod.denuncia commercianti delibera aliquota IMU annullamento omessa denuncia
      mod.utenza domestica regolamento IUC annullamento omesso/parz./ tard. versamento
      mod.richiesta riduzione rifiuti speciali modulo dich.IMU istanza sgravio
     

    mod.richiesta riduzione zona non servita

    istanza comodato d'uso 2014 rettifica omessa denuncia
        autocertificazione comodante rettifica omesso/parz./tard. versamento
        autocertificazione comodatario  

    N.B. PER LA DICHIARAZIONE TASI UTILIZZARE IL MODULO DI DICHIARAZIONE IMU


     

    per la costituzione della graduatoria di soggetti ammessi al contributo rimborso spese di trasporto per soggetti portatori di handicap-legge regionale n.16 del 28.03.1986- anno 2017/2018

     

    Avvisi 4° Settore: Solidarietà Sociale - Pubblica Istruzione

    Nella sezione Solidarietà Sociale è scaricabile il Bando ed il modello di domanda per il contributo ai cittadini morosi incolpevoli di cui alla legge 28/10/2013 n. 124.

    Nella sezione Pubblica Istruzione è scaricabile l'avviso ed il modello di domanda per l'iscrizione al Centro per Bambini e Genitori.

    Nella sezione Solidarietà Sociale  è scaricabile la documentazione relativa alla procedura aperta per l'affidamento del servizio di refezione scolastica periodo aprile 2016 - giugno 2017. 

    Nella sezione Pubblica Istruzione è scaricabile Regolamento del servizio di refezione scolastica ed il modello di domanda per il periodo gennaio - giugno 2016.

    Nella sezione Solidarietà Sociale è scaricabile l'avviso ed il modello di domanda per la richiesta di erogazione del bonus di € 1.000,00 per la nascita di un figlio nell'anno 2015. I termini di presentazione delle istanze sono diversificate in base alla data di nascita.

    Nella sezione Solidarietà Sociale è scaricabile l'Avviso Pubblico ed il modello di domanda per il rilascio degli abbonamenti AST anziani ed invalidi per l'anno 2016.

    Progetto Speranza

    PROGETTO SPERANZA 2 - Azione n.8 del P.D.Z. del D.S.S. n.42

    Il Comune di Altofonte al fine di elaborare, nell’ambito del territorio di pertinenza dei Comuni di ALTOFONTE, MONREALE, PIANA DEGLI ALBANESI, SANTA CRISTINA GELA, BELMONTE MEZZAGNO E VILLABATE, interventi e servizi a sostegno delle persone con disabilità grave, emana apposito Avviso rivolto ad 80 disabili gravi con attestazione ai sensi della L.104/92 art.3, comma 3, residenti nei comuni di ALTOFONTE, MONREALE, PIANA DEGLI ALBANESI, SANTA CRISTINA GELA, BELMONTE MEZZAGNO E VILLABATE per un periodo complessivo di venti mesi.

    I cittadini in possesso dei requisiti richiesti possono presentare apposita istanza, scaricabile nella sezione"PROGETTO SPERANZA", presso il Servizio Sociale Territoriale del comune di residenza entro il 20/01/2014

    Nella stessa sezione è pubblicato l'avviso pubblico, completo di modulistica, rivolto agli enti erogatori per la costituzione dell'Albo Unico dei Soggetti accreditati. Il termine per la presentazione delle domande per l'inserimento all'Albo Unico è previsto per il 12/01/2015.

    Avvisi

    • 11/05/2012 12.00 
      CAMBIO DI RESIDENZA
      DECRETO LEGGE 9 FEBBRAIO 2012, N°5 CONVERTITO IL LEGGE 4 APRILE 2012, N.35 RECANTE "DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONI E DI SVILUPPO". MODALITA' DI APPLCAZIONE DELL'ART.5 - CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE.   I CITTADINI ...
      (visite: 3105)
    • 13/07/2012
      REGOLAMENTO DISCIPLINA EROGAZIONE ACQUA POTABILE
      Il Regolamento che disciplina l’erogazione dell’acqua potabile approvato con Delibera di C.C. n. 146 del 19/12/1995 prevede All’art. 19 che gli apparecchi di misurazione devono essere collocati in una nicchia con chiusura a chiav...
      (visite: 1212)
    • 21/10/2013 10.45 
      Concessione di un'area cimiteriale nel Cimitero Comunale
      Avviso pubblico per la concessione di un'area cimiteriale nel Cimitero Comunale Si porta a conoscenza che questa Amministrazione intende dare in concessione per la durata di anni 99 (novantanove), rinnovabili per un periodo di uguale durata, aree ...
      (visite: 4819)
    • 02/01/2014 10.00 
      AGENZIA DELLE ENTRATE
      AGGIORNAMENTO PARTICELLE CATASTALI...
      (visite: 4807)
    • 31/01/2014
      dati contratti pubblici
      contratti anno 2012 contratti anno 2013...
      (visite: 4516)
    • 05/05/2014 10.30 
      PARCO ROBINSON -
      AVVISO: AFFIDAMENTO USO E GESTIONE BANDO DI GARA...
      (visite: 4194)
    • 19/06/2014 15.00 
      AREE VERDI
      AREE VERDI - AVVISO PUBBLICO AREE VERDI - ISTANZA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE...
      (visite: 591)
    • 25/05/2016 01.00 
      Raccolta differenziata carta e cartone
      Si rende noto alla cittadinanza che, nelle zone già servite, la raccolta differenziata di carta e cartone si effettuerà nel giorno di GIOVEDI' di ogni settimana. ...
      (visite: 594)
    • 06/06/2016 13.00 
      Referto controllo di gestione anno 2015
      Il componente del nucleo di controllo interno di gestione rag. Polizzi Leoluca rende noto che, ai sensi di quanto previsto dall'art. 198 del TUEELL approvato con D.Lgs. 267/2000 è pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente - sottosez...
      (visite: 993)
    • 06/06/2016 09.00 
      Convivenze di fatto - Legge n.76 del 20 maggio 2016
      Sulla home page di questo sito, sezione Uffici sottosezione anagrafe, sono pubblicate le informazioni relative all'entrata in vigore della legge n.76 del 20 maggio 2016 che regola le convivenze di fatto....
      (visite: 750)
    • 13/07/2016 01.37 
      Rendiconto al bilancio consuntivo 2015
      il responsabile del 2° settore rende noto che il rendiconto al bilancio consuntivo 2015 è pubblicato in Amministrazione trasparente, sottosezione Bilanci...
      (visite: 1061)
    • 08/08/2016 09.00 
      GIORNATA NAZIONALE DEL SACRIFICIO DEL LAVORO ITALIANO NEL MONDO
      GIORNATA NAZIONALE DEL SACRIFICIO DEL LAVORO ITALIANO NEL MONDO  IN MEMORIA DELLA TRAGEDIA DI MARCINELLE AVVENUTA  L'8 AGOSTO 1956 IN RICORDO DI TUTTI I CONNAZIONALI CADUTI SUL LAVORO IN PATRIA E ALL'ESTERO...
      (visite: 1074)
    • 24/08/2016 08.00 
      Costituzione delle unioni civili - Legge n.76/2016
      Sulla home page di questo sito, sezione Uffici sottosezione stato civile, sono pubblicate le informazioni relative all'entrata in vigore, a seguito della pubblicazione in G.U. n. 175 del 28/07/2016 del DPCM n. 144 del 23/07/2016 con le disposizi...
      (visite: 1225)
    • 04/12/2016 08.00 
      REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016
      Sono indette le elezioni referendarie per giorno 4 dicembre 2016. Gli avvisi e le circolari della Prefettura di Palermo saranno pubblicati sulla home page che verrà costantemente aggiornata. Maggiori informazioni anche nella sezione Uffici - p...
      (visite: 1481)
    • 28/10/2016
      Bilancio di previsione 2016-2018
      Il responsabile del 2° settore rende noto che nella sezione Amministrazione Trasparente sottosezione Bilancio livello Bilancio preventivo e consuntivo, è pubblicato il Bilancio di Previsione 216-2018 e i relativi allegati....
      (visite: 1106)
    • 31/10/2016 09.00 
      RITIRO ATTI RISCOSSIONE SICILIA DEPOSITATI PRESSO LA CASA COMUNALE
      Gli atti si possono ritirare IL MERCOLEDI' POMERIGGIO DALLE 15,30 ALLE 18.00 PRESSO L'URP - 1° PIANO palazzo municipale ADDETTA ALLA CONSEGNA: SIG.RA MARIA CIACCIO LA CASA COMUNALE conserva gli atti amministrativi, giudiziari o tributari destin...
      (visite: 1311)
    • 05/12/2016
      dati definitivi Referendum costituzionale del 04 dicembre 2016
      UFFICIO ELETTORALE dati definitivi Referendum costituzionale del 04 dicembre 2016 sezioni scrutinate 8 su 8 Totale Votanti 4805 - percentuale votanti 58,40% Voti validi : SI 1220  NO 3532 Tot...
      (visite: 2091)
    • 01/03/2017 09.00 
      Distribuzione sacchetti raccolta differenziata
      Si rende noto che i sacchetti per la raccolta differenziata sono in distribuzione ogni primo mercoledì del mese dalle 15,00 alle 18,00 e tutti i sabati dalle ore 8,00 alle 11,00 Invitiamo a consultare la pagina "Raccolta Differenziata rifiuti...
      (visite: 3114)
    • 11/04/2017 14.00 
      publicazione gratuatoria forestali
      il Centro per l'Impiego di Monreale rende noto che è stata pubblicata la graduatoria forestali definitiva per l'anno 2017 Distretti II e III. L'avviso è visibile qui....
      (visite: 2977)
    • 10/05/2017 12.00 
      avviso nomina revisori dei conti trienno 2017/2020
      L'avviso in oggetto è pubblicato in Home page e sull'albo pretorio on line. Scadenza dei termini 05 giugno 2017 ore 12,00...
      (visite: 2835)
    • 28/07/2017 00.01 
      pubblicazione di matrimonio Bonura/Fiore
      atto di pubblicazione di matrimonio Bonura Salvatore Roberto /Fiore Valentina in pubblicazione per giorni otto dal : 28 luglio 2017 al giorno 4 agosto 2017   f.to L'Ufficiale di Stato Civile Santo Di Liberto...
      (visite: 2700)
    • 29/07/2017 00.01 
      pubblicazione di matrimonio Daidone/Di Girolamo
      pubbicazione di matrimonio Daidone Girolamo / Di Girolamo Giuseppina in pubblicazione per giorni otto dal: 29 luglio 2017 al 5 agosto 2017 f.to L'Ufficiale di Stato Civilie Santo Di Liberto...
      (visite: 2689)
    • 08/08/2017 12.00 
      Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo 8 agosto 2017
      GIORNATA NAZIONALE DEL SACRIFICIO DEL LAVORO ITALIANO NEL MONDO  in osservanza dei valori affermati dall'art.1 della Costituzione IN MEMORIA DELLA TRAGEDIA DI MARCINELLE AVVENUTA  L'8 AGOSTO 1956 IN RICORDO DI TUTTI I CONNAZIONALI CADUTI...
      (visite: 2643)
    • 27/11/2017 18.00 
      Beni confiscati alla mafia
      La Prefettura di Palermo - UTG rende noto: l'Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, si è dotata di una piattaforma telematica denominata OPEN Regio. (h...
      (visite: 2196)
    • 12/11/2018
      rendiconto 5 per mille
      Si comunica che è stato approvato il rendiconto per la destinazione di fondi del 5 per mille relativo agli anni 2016 e 2017 modello B rendiconto 5 per mille anno 2016 modello B rendiconto 5 per mille anno 2017...
      (visite: 1406)