Sito Istituzionale Comune di Altofonte

    Avvisi Comune di Altofonte

    covid regione


    COMUNE DI ALTOFONTE
    CITTA’ METROPOLITANA DI PALERMO

    MISURE DI SOSTEGNO ALL’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19

    AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE

    DELLA REGIONE SICILIANA N. 124 DEL 28/03/2020

    AVVISO

    La Regione Siciliana ha diramato direttive sull'utilizzo delle misure di sostegno all'emergenza socio assistenziale da COVID 19.

    Si prega di prendere visione dell'allegato avviso ove si forniscono maggiori chiarimenti, cliccando qui


    AVVISO PUBBLICO


    a far data dal 13 maggio 2020 è possibile presentare istanza da parte dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 e s.m.i. e dal D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 del Dipartimento reg.le della Famiglia e delle Politiche Sociali, è disposta l’assegnazione di BUONI SPESA PER L’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ (ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DOMESTICA, BOMBOLE DEL GAS). Sono ammessi i nuclei familiari che rientrano nelle condizioni previste dall'avviso della Regione Siciliana.

    da scaricare e compilare:  AVVISO INFORMATIVO E ALLEGATO MODULO

    Il termine per la presentazione delle istanze è il 22 maggio 2020 ore 12,00


    si rende noto che il contributo è finanzato a valere sulle risorse messe a disposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020, (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.i) - Obiettivo specifico 9.1 - Azione di riferimento 9.1.3) - Leggi qui -.

    *  *  *  *
    MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

    PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESERCIZI COMMERCIALI, COMPRESE LE FARMACIE, DISPONIBILI PER L’ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’(ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DOMESTICA, BOMBOLE DEL GAS) PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’, A SEGUITO DELL'EMERGENZA COVID-19

    Si avvisano i Signori Commercianti che fossero interessati che è possibile presentare la propria manifestazione d'interesse al fine di aderire all'iniziativa dei buoni spesa finanzato dalla Regione Sicliana.

    è possibile visionare l'avviso integrale con allegato il modulo di adesione scaricandolo qui e lo schema di convenzione che sarà firmato tra il Comune e l'esercente.

    Comune di Altofonte - Avvisi

     agg.02/07/2020

    il responsabile del settore 2° rende noto l'avviso per manifestazione di interesse per il rinnovo del collegio dei revisori dei conti di questo Comune per il triennio 2020_2013. Si può partecipare scaricando l'apposito modulo. Maggiori informazioni nell'allegato avviso.

                                                                            AVVISO                        MODULO


    agg.16/06/2020

    Si comunica l'avvio delle attività del progetto EMM.A – EMpowerMent e Autonomia economica per donne vittime di violenza.

    La proposta progettuale, operativa per il DSS 42, mira a facilitare l’occupabilità delle donne vittime di violenza e il loro accesso al lavoro.

    Le destinatarie sono 12 donne che abbiano già avviato percorsi di fuoriuscita dalla violenza attraverso una presa in carico del Centro antiviolenza Le Onde Onlus, devono essere ospiti di una casa di accoglienza per donne vittime di violenza, essere prese in carico dai servizi socio-sanitari del Distretto Socio Sanitario 42, in particolare dai Servizi Sociali comunali a causa di problematiche connesse alla violenza di genere.

    In allegato trovate l'Avviso pubblico per la selezione delle destinatarie delle attività progettuali e la Domanda di iscrizione agli interventi FSE che deve essere utilizzata dalle candidate.

    Tutte le informazioni sono contenute nell’Avviso, compresi i riferimenti ai quali possono essere richiesti ulteriori dettagli. In ogni caso le donne possono essere indirizzate, allorquando non siano già seguite, al Centro antiviolenza che potrà accompagnarle nel loro percorso di autonomia.

    L'avviso e la domanda sono pubblicati anche sul sito dell’Associazione Le Onde www.leonde.org oppure cliccando sui link in basso

                                                AVVISO              SCHEDA PROGETTO                DOMANDA DI ISCRIZIONE


     agg.16/06/2020

    si rende noto l'avvio delle attività del "Paese dei ragazzi " informazioni nella brochure allegata

         


     

     agg.18/05/2020

    AVVISO

    UTILIZZO SPAZI E AREE PUBBLICHE A TITOLO GRATUITO 

    L'Amministrazione Comunale, visto il Decreto Legge emesso dal governo nazionale, cosiddetto "decreto rilancio", nell'ambito delle azioni utili a  gestire l'annunciata fase di ripartenza a sostegno della ripresa economica delle attività commerciali del territorio, assicura, fino a tutto il mese di ottobre del corrente anno, ai gestori di locali di somministrazione di alimenti e bevande, spazi e aree pubbliche a titolo gratuito per la collocazione di tavoli e sedie, così da aumentare gli spazi a disposizione e potere rispettare le misure di distanziamento sociale dovuto alle prescrizioni per l’emergenza Coronavirus.

    Gli esercizi interessati potranno presentare istanza, corredata da planimetria, che consenta di verificare la fattibilità. Le istanze vanno presentate all’Ufficio di Polizia Municipale esclusivamente per via telematica  a mezzo PEC in esenzione da imposta di bollo. L’indirizzo è il seguente: poliziamunicipale@altofonte.telecompost.it.


     

     

     


     

    agg.04/05/2020

    AVVISO ALLA CITTADINANZA

     

    Il Sindaco rende note le misure di prevenzione valide a partire dal 4 maggio 2020 ai sensi del DPCM 26 aprile 2020

    si raccomanda alla cittadinanza la precisa osservanza come dettagliato negli avvisi scaricabili qui

     

    Misure di prevenzione negli esercizi commerciali aperti al pubblico 

     

    obbligo di utilizzo delle mascherine per tutti i cittadini 

     


    agg.04/05/2020

    Orari di apertura al pubblico del cimitero comunale

    si avvisa la cittadinanza che è possibile l'accesso al cimitero comunale con le modalità di cui all'allegato avviso, visionabile qui


     

    agg.27/04/2020

     

    Si avvisano gli utenti TARI che il Consiglio Comunale ha disposto con atto deliberativo n.11 del 15/04/2020 di prorogare la scadenza della prima rata TARI anno 2020 al 16 luglio.

     

    Pertanto le scadenza per il pagamento della TARI per il corrente anno sono le seguenti:

     1^ RATA - acconto: 16 luglio 2020;2^ RATA - acconto: 16 agosto 2020;3^ RATA - acconto: 16 ottobre 2020;4^ RATA - saldo: 16 dicembre 2020.

     


     

    agg.23/04/2020

    ELENCO AGGIORNATO DELLE DITTE PRESSO CUI E'POSSIBILE SPENDERE I BUONI SPESA RILASCIATI ALLE FAMIGLIE CON DIFFICOLTA’ ECONOMICHE ACUITE DALLE MISURE ADOTTATE PER CONTRASTARE LA PANDEMIA DA COVID 19

    ELENCO

     


     avviso

    su ordinanza del Presidente della Regione Siciliana chiunque sia rientrato in Sicilia dalla data 14 marzo 2020 ha l'obbligo di registrarsi sul sito internet www.siciliacoronavirus.it compilando integralmente il modulo informatico previsto, dando immediata comunicazione al proprio medico di famiglia o al pediatra, alla ASP dipartimento prevenzione, nonchè al proprio comune di residenza o domicilio.E' FONDAMENTALE PERMANERE IN ISOLAMENTO OBBLIGATORIO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE DI RESIDENZA O DOMICILIO.


     agg.31/03/02020

     


     

    agg.30/03/2020

    IL RESPONSABILE DEL 1° SETTORE - UFFICIO SOLIDARIETA' SOCIALE

    RENDE NOTO

    Da giorno 31 Marzo 2020, è operativo ad Altofonte il servizio a sostegno di sostegno alle famiglie in stato di necessità “Un aiuto Concreto”, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia Santa Maria di Altofonte.

    IN ALLEGATO SI RENDONO DISPONIBILI I MODULI DA UTILIZZARE E L'AVVISO INTEGRALE CON TUTTE LE INFORMAZIONI

    avviso    modello richiesta  autocertificazione

     


     agg.20/03/2020

    il responsabile del 1° settore rende noto ai cittadini fruitori del reddito di cittadinanza, che le assistenti sociali sono reperibili nelle sole ore d'ufficio per il monitoraggio degli utenti già presi in carico ai seguenti numeri telefonici:

    320/4677883 - 392/9982914 - 380/2646785 - 380/2463598


     agg.20/03/2020

    AVVISO ALLA CITTADINANZA

    Misure di sicurezza raccolta rifiuti post COVID-19

    si prega prendere visione dell'allegato avviso


    agg.19/03/2020

    AVVISO ALLA CITTADINANZA

    si allega il file contenete le risposte, aggiornate, alle domande frequenti sulle misure adottate dal Governo sul Decreto #IoRestoaCasa.

    Le FAQ sono in continuo aggiornamento e vi invitiamo, comunque, a verificare il link:



    agg.10/03/2020

    AVVISO ALLA CITTADINANZA

    in allegato si rendono note le disposizioni del Sindaco in merito all'accesso agli uffici comunali durante l'emergenza COVID-19.

    Si invita l'utenza a rispettare scrupolosamente quanto riportato nell'avviso e quanto disposto dai singoli funzonari responsabili

    MODALITA' DI FRUIZIONE DEI SERVIZI COMUNALI


     

    agg.10/03/2020

    AVVISO URGENTE ALLA CITTADINANZA

    In ottemperanza alle disposizioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del  9 marzo 2020 recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto della diffusione del CoVid 19 nell’ intero territorio nazionale;

    SI RENDE NOTO

     

    che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, a partire dal 10 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020, sull’intero territorio nazionale si applicano le misure dell'allegato avviso di cui si prega prendere visione.

    Si confida nella massima collaborazione da parte di tutti.

    avviso DPCM 9 marzo 2020


     

    agg.09/03/2020

    AVVISO

    Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019

    OBBLIGO di effettuare la comunicazione online al Dipartimento di prevenzione della Regione Siciliana, Assessorato della Salute

    SI ALLEGA LA SCHEDA DI CENSIMENTO CON ANNESSA ULTERIORE NOTA A CHIARIMENTO

    PER  IL MONITORAGGIO DELLE PERSONE CHE ABBIANO SOGGIORNATO, TRANSITATO O DOMICILIATO

    NELLE ZONE A RISCHIO. LA SCHEDA VA TRASMESSA ALLA SEGUENTE PEC: poliziamunicipale@altofonte.telecompost.it

    S C H E D A

     


     

    agg.18/02/2020

    AVVISO

    il Responsabile del 1° settore rende noto che si procederà all'avviamento di due progetti nell'ambito dei servizi sociali finanziati con i fondi del piano di zona annualità 2013/2015 del DSS42, e di un progetto finanziato con i fondi del PAC Infanzia II riparto di cui si allegano avvisi integrali e moduli di iscrizione di cui si prega prendere visione


     agg.15/04/2019

    AVVISO


    Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 23 aprile 2019 la sosta nelle aree delimitate con strisce blu è subordinata al pagamento della tariffa corrispondente con esposizione dei tagliandi. E' possibile acquistare abbonamenti mensili ed annuali . Maggiori informazioni nell'avviso allegato. Si allegano altresi' i moduli per la richiesta dell'abbonamento mensile e per il rinnovo dello stesso.



     agg.31/03/2019

    AVVISO

    Si informa la cittadinanza che è pendente presso l'Assessorato Regionale dei Beni Culturali il procedimento per la definizione e l'approvazione del piano paesaggistico degli ambiti 3-4-5-6-7-8-9 -10-12 ricadenti in provincia di Palermo. l'Amministrazione Comunale ha presentato nell'interesse della comunità delle osservazioni al suddetto piano per le quali si attende l'esito. A tale proposito L'Amministrazione ha adottato la delibera di GM n.28 del 23/03/2019 immediatamente esecutiva che si invita a prendere in visione.


     agg.18/02/2019

    AVVISO

    Il funzionario responsabile del 1° settore rende noto che con D.D.  1481 15/02/2019 si è rinnovato l'avviso per il finanziamento della legge n.112/2016 relativamente ai Piani Distrettuali “Dopo di noi” a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, considerato l'esiguo numero di istanze pervenute. Chiunque fosse interessato può prendere visione dell'avviso allegato e scaricare il modulo per la presentazione delle domande.

     


     agg.11/02/2019

    AVVISO

    Il Responsabile del 1° settore rende noto che è possibile presentare domanda per l'accesso al Banco Alimentare BOC per l'anno 2019.

    Si allegano copia dell'avviso il modulo di richiesta e il modulo di autocertificazione

    Le domande devono essere corredate di tutta la documentazione necessaria

     


     agg.10/01/2018

    AVVISO

    Si rende noto a chiunque fosse interessato che è possibile presentare istanza per la concessione di contributi per risarcimento danni subiti a seguito di condizioni meteorologiche avverse manifestatisi a partire da ottobre 2018. Per maggiori informazioni si allega la nota della Protezione civile, la direttiva di attuazione e il modulo per la presentazione della domanda

     

     


     agg.17/09/2018

    AVVISO

    si rende noto che il CUP - Centro Unico Prenotazioni - a partire da questa settimana sarà aperto SOLO il mercoledì mattina

    dalle ore 9.30 alle ore 13,00


     agg.01/08/2018

    AVVISO

    Piani Distrettuali “Dopo di noi” a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare - Legge n° 112 del 22.06.2016

    il responsabile del 1° settore rende note le nuove disposizioni di attuazione dei piani personalizzati emanate dal Distretto socio sanitario 42

    di cui all'allegato avviso integrale, con annesso modulo di richiesta e scheda di valutazione

     


     agg.16/07/2018

    A V V I S O

    si avvisano i cittadini aventi diritto che dal 1° luglio 2018 è possibile presentare istanza per la concessione del bonus acqua tramite la piattaforma SGate ove questo servizio è attivo, al momento non disponibile in Altofonte. Si coglie l'occasione per rendere noto che è disponibile la nuova modulistica da utilizzare per i bonus LUCE - GAS - ACQUA


     agg.03/07/2018

    A V V I S O

    con delibera GM n.47 del 26/06/2018, esecutiva, è stato istituito ai sensi dell'art.4 L. n.219/2017, il registro cronologico per la raccolta delle disposizioni anticipate di trattamento sanitario (DAT). Maggiori informazioni e modulistica su questo sito alla pagina uffici-stato civile

     


    agg.09/04/2018

    Settore 1° - Servizi Demografici

    RILASCIO NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.)

    Si informano i cittadini che a partire dal giorno 15 MAGGIO 2018 il Comune di Altofonte rilascerà la Carta di Identità Elettronica (CIE) e pertanto dalla stessa data NON SARÀ PIÙ RILASCIATA LA CARTA D’IDENTITÀ IN FORMATO CARTACEO.

    Per maggiori dettagli si invita a consultare il foglio illustrativo e la delibera della GM n.21/2018

                                                                                                                                                            


     

     AVVISO

    Si rende noto che è attivo il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti. Inoltrare le richieste al nr. 342/5517820 ore 9.00/12.00 


     agg.16/10/2017

    AVVISO

    Il responsabile del 1° settore - ufficio pubblica istruzione - rende noto che è possibile presentare domanda per l'abbonamento al servizio trasporto scolastico extraurbano, nei termini previsti dal regolamento comunale approvato con delibera del Consiglio Comunale n.60 del 06 ottobre 2017 esecutiva ai sensi di legge, scaricando ed utilizzando l'apposito modulo che si allega. Si allega anche prospetto con le tariffe da corrispondere trattandosi di servizio a compartecipazione nella misura del 30% del costo dell'abbonamento.

     


     agg.31/08/2017

    AVVISO

    Il Resp. del 4° settore informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per il sostegno economico agli ammalati di SLA.

    Per ulteriori informazioni è possibile visionare il testo integrale dell'avviso e scaricare l'apposito modulo.


    agg.15/08/2017

    A V V I S O

    l'ufficio SUAP informa che a seguito di quanto disposto dall'art.6 del D.Lgs 29/2017, gli operatori del settore MOCA (stabilimenti che eseguono attività di produzione e/o deposito di materiali ed oggetti destinati a venire in contatto con alimenti) devono comunicare all'autorità sanitaria competente gli stabilimenti che svolgono tale attività di cui al Reg. CE 2023/2006. La comunicazione  deve avvenire attraverso i SUAP competenti per territorio che provvederanno all'inoltro alla ASP di Palermo - Dipartimento di prevenzione - UOC Igiene degli Alimenti - sorveglianza e prevenzione nutrizionale, tramite PEC. Per adempiere all'obbligo della comunicazione si allega il modello trasmesso dal Ministero della Salute - DGSAN 0029569 -P- 17/07/2017

     


     agg.14/07/2017

    A V V I S O

    l'Ufficio SUAP informa che a far data 30/06/2017 sul portale “impresainungiorno” la modulistica è stata adeguata a quella allegata alla Delibera di Giunta Regionale n. 237, pubblicata in data 14/06/2017. Pertanto si avvisano tutti coloro che intendono avviare, trasferire, modificare o cessare un’attività, che il modello per la dichiarazione della TARI deve essere inserito come allegato esterno alla Segnalazione oppure consegnato all’ufficio competente.


     agg.30/06/2017

    A V V I S O

    CON DETERMINA DEL RESPONSABILE DEL 6° SETTORE N. 35 DEL 30/06/2017, SONO STATI ADOTTATI I NUOVI MODELLI UNIFICATI RIGUARDANTI LE ISTANZE, COMUNICAZIONI, DICHIARAZIONI, IN MATERIA DI EDILIZIA. I NUOVI MODELLI, DA UTILIZZARE A PARTIRE DAL 1/7/2017, SI TROVANO IN FORMATO PDF NELLA SEZIONE MODULISTICA - EDILIZIA SUAP


     

      agg. 30/03/2017

     

    Avviso avvio attività del servizio residenziale per donne vittime di violenza. Az.23 del P.D.Z. 2010-2012 del D.S.S. n.42.

    Il testo dell'avviso è disponibile nella sezione Solidarietà Sociale

     


       agg.27/10/2016

    Avviso

    Si informano i cittadini che per le unità immobiliari condominiali sono disponibili in comodato d’uso gratuito i bidoni carrellati da 240 Lt, per le tipologia di Plastica, Carta e Vetro. Gli amministratori di condominio interessati possono presentare richiesta ritirando l’apposito modulo presso l’U.R.P (nelle ore d'ufficio) in modalità cartacea oppure scaricandolo dalla home page del sito del comune di Altofonte, oppure sez. Raccolta differenziata rifiuti/avvisi


     agg.12/10/2016

    AVVISO

    Si avvisa la cittadinanza che è disponibile il modulo per reclamare sui disservizi dell'AST , scaricabile qui.


    agg. 10/10/2016

    AVVISO

     Servizio di assistenza domiciliare sociale e socio sanitaria (ADI e SAD PAC)

    Il Comune di Palermo, Capofila del D.S.S. n.42 ha pubblicato l'avviso per cittadini e cittadine ultra sessantacinquenni non autosufficienti ai fini della erogazione del servizio di assistenza domiciliare sociale e socio sanitaria SAD e ADI. Gli interessati possono prendere visione degli avvisi e scaricare i moduli per le istanze dalla sezione Solidarietà Sociale o dal sito del Comune di Palermo

     


    agg. 10/10/2016

     AVVISO

    Accreditamento per il Servizio di assistenza domiciliare sociale e socio sanitaria (ADI e SAD PAC)

     Il Comune di Palermo, Capofila del D.S.S. n.42 ha pubblicato l'avviso di accreditamento per enti ai fini della erogazione del servizio di assistenza domiciliare sociale e socio sanitaria SAD e ADI.

    Le istanze per l'accreditamento dovranno pervenire entro le ore 13,00 di lunedi 12 dicembre 2016 a mezzo raccomandata A/R o brevi manu presso l'Ufficio Protocollo Generale del Settore Servizi Socio Assistenziali del Comune di Palermo via Garibaldi , 26 90100 Palermo con plico sigillato. La modulistica e gli avvisi di cui al presente avviso sono disponibili nella sezione Solidarietà Sociale o sul sito del Comune di Palermo

     


     agg. 04/04/2016

    AVVISO

    Si rende noto che è possibile il pagamento delle utenze dell'acquedotto a mezzo POS con bancomat e carte di credito, direttamente presso l'ufficio, nei giorni di ricevimento al pubblico. 


    agg. 11/03/2016

    AVVISO

    Il Resp. del 4° settore rende noto che  il comune di Palermo, capofila del D.S.S. n.42, ha emanato un avviso pubblico per l'attivazione di un Centro denominato "Struttura Aperta residenziale diurna per disabili" che ospiterà cinque disabili adulti in accoglienza residenziale e cinque disabili in accoglienza diurna per ventiquattro mesi. L'avviso ed il modello di domanda sono scaricabili nella sezione Solidarietà Sociale.


    agg. 07/03/2016

    AVVISO

    Il Resp. del 4° settore rende noto che  il comune di Palermo, capofila del D.S.S. n.42, ha emanato un avviso pubblico per i 'Progetti assistenziali personalizzati in favore delle persone con disabilità gravissima' che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere sociosanitario. L'avviso ed il modello di domanda sono scaricabili nella sezione Solidarietà Sociale.


    agg. 17/02/2016

    AVVISO 

    Si rende noto alla cittadinanza che, nelle zone già servite, la raccolta differenziata di carta e cartone si effettuerà nel giorno di GIOVEDI' di ogni settimana.


    AVVISO

    Si rende noto che l'Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Palermo - pubblicizza i nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese dagli organismi pagatori nell'anno 2015. I file scaricabili sono allegati qui di seguito: avviso alla cittadinanza, elenco con le particelle catastali , modulo di segnalazione variazioni.


    agg. 02/12/2015

    AVVISO

    Si rende noto l'avvio della campagna di screening oncologico della ASP di Palermo. Per maggiori dettagli cliccare qui.


    agg. 26/11/2015

    AVVISO

    Si rende noto che è stata emanata l'ordinanza sindacale n.49 del 26 novembre 2015 avente per oggetto:

    Disposizioni per il conferimento dei rifiuti solidi urbani e materiali provenienti dalla raccolta differenziata prodotti dalle utenze domestiche e dalle attività commerciali. Copia dell'ordinanza n.49 è visionabile e scaricabile qui.


    agg. 13/08/2015

    AVVISO

    Si rende noto alla cittadinanza il nuovo orario di conferimento dei rifiuti solidi urbani. Per prendere visione dell'avviso cliccare qui.


    agg. 05/12/2016

    AVVISO

    Si porta a conoscenza della cittadinanza che gli uffici siti nella casa comunale effettueranno regolare apertura al pubblico la mattina lunedi ore 9,00/12,00 mercoledì 15,30/18,00 venerdì ore 9,00/12,00 . Anagrafe e stato civile il  lunedì,martedì, giovedì, venerdì ore 8,30/12,00 mercoledì pomeriggio ore 15,30/18,00. URP mercoledì e giovedì ore 9,00/12,00. Per il mese di agosto il rientro pomeridiano verrà sospeso e riprenderà regolarmente nel mese di settembre.


    agg.22/05/2018

    Calcolo IUC 2018

    AVVISO: L'UFFICIO TRIBUTI INFORMA CHE E' DISPONIBILE IL

    SOFTWARE PER IL CALCOLO TRIBUTI COMUNALI ANNO 2018

    cliccando sulla voce che intereressa è altresì disponibile la documentazione e la modulistica aggiornata relativa 

    T A S I T A R I I M U I C I
    delibera aliquota TASI mod.denuncia commercianti delibera aliquota IMU annullamento omessa denuncia
      mod.utenza domestica regolamento IUC annullamento omesso/parz./ tard. versamento
      mod.richiesta riduzione rifiuti speciali modulo dich.IMU istanza sgravio
     

    mod.richiesta riduzione zona non servita

    istanza comodato d'uso 2014 rettifica omessa denuncia
        autocertificazione comodante rettifica omesso/parz./tard. versamento
        autocertificazione comodatario  

    N.B. PER LA DICHIARAZIONE TASI UTILIZZARE IL MODULO DI DICHIARAZIONE IMU


     

    per la costituzione della graduatoria di soggetti ammessi al contributo rimborso spese di trasporto per soggetti portatori di handicap-legge regionale n.16 del 28.03.1986- anno 2017/2018

     

    Avvisi 4° Settore: Solidarietà Sociale - Pubblica Istruzione

    Nella sezione Solidarietà Sociale è scaricabile il Bando ed il modello di domanda per il contributo ai cittadini morosi incolpevoli di cui alla legge 28/10/2013 n. 124.

    Nella sezione Pubblica Istruzione è scaricabile l'avviso ed il modello di domanda per l'iscrizione al Centro per Bambini e Genitori.

    Nella sezione Solidarietà Sociale  è scaricabile la documentazione relativa alla procedura aperta per l'affidamento del servizio di refezione scolastica periodo aprile 2016 - giugno 2017. 

    Nella sezione Pubblica Istruzione è scaricabile Regolamento del servizio di refezione scolastica ed il modello di domanda per il periodo gennaio - giugno 2016.

    Nella sezione Solidarietà Sociale è scaricabile l'avviso ed il modello di domanda per la richiesta di erogazione del bonus di € 1.000,00 per la nascita di un figlio nell'anno 2015. I termini di presentazione delle istanze sono diversificate in base alla data di nascita.

    Nella sezione Solidarietà Sociale è scaricabile l'Avviso Pubblico ed il modello di domanda per il rilascio degli abbonamenti AST anziani ed invalidi per l'anno 2016.

    Progetto Speranza

    PROGETTO SPERANZA 2 - Azione n.8 del P.D.Z. del D.S.S. n.42

    Il Comune di Altofonte al fine di elaborare, nell’ambito del territorio di pertinenza dei Comuni di ALTOFONTE, MONREALE, PIANA DEGLI ALBANESI, SANTA CRISTINA GELA, BELMONTE MEZZAGNO E VILLABATE, interventi e servizi a sostegno delle persone con disabilità grave, emana apposito Avviso rivolto ad 80 disabili gravi con attestazione ai sensi della L.104/92 art.3, comma 3, residenti nei comuni di ALTOFONTE, MONREALE, PIANA DEGLI ALBANESI, SANTA CRISTINA GELA, BELMONTE MEZZAGNO E VILLABATE per un periodo complessivo di venti mesi.

    I cittadini in possesso dei requisiti richiesti possono presentare apposita istanza, scaricabile nella sezione"PROGETTO SPERANZA", presso il Servizio Sociale Territoriale del comune di residenza entro il 20/01/2014

    Nella stessa sezione è pubblicato l'avviso pubblico, completo di modulistica, rivolto agli enti erogatori per la costituzione dell'Albo Unico dei Soggetti accreditati. Il termine per la presentazione delle domande per l'inserimento all'Albo Unico è previsto per il 12/01/2015.

    Distribuzione sacchetti raccolta differenziata

    Si rende noto che i sacchetti per la raccolta differenziata sono in distribuzione ogni primo mercoledì del mese dalle 15,00 alle 18,00 e tutti i sabati dalle ore 8,00 alle 11,00

    Invitiamo a consultare la pagina "Raccolta Differenziata rifiuti" accessibile dalla home page di questo sito.


    01/03/2017 09:00